Come ottimizzare la gestione ferie ed assenze del personale

Gestire le assenze in modo efficiente è probabilmente tra i più complicati, lunghi e costosi di un’azienda e il modulo di Gestione Personale integrato a MAREHA viene proprio incontro a queste esigenze.

Il modulo di Gestione Personale ti consente la Rilevazione delle Presenze, i Timesheet, la gestione di ferie presenze/assenze del personale inoltre l’accesso self-service al sistema da parte dei dipendenti consente loro verificare in qualsiasi momento, il proprio residuo ferie, richiedere un’assenza, registrare una malattia in completa autonomia.

Il modulo di Gestione Personale fa i conti per te!
Risparmia tempo e benefici di dati più accurati. Il modulo di Gestione Personale si occupa di tutti i calcoli, così da liberare tempo all’ufficio del personale e ridurre gli errori.

  • Calcolo delle ferie e dei permessi
    Calcolo automatico dei residui, reportistica lato responsabili HR e funzionalità self-service per i dipendenti con visibilità residui ferie, ferie maturate, malattie, etc.

  • Documenti d’assenza
    Gestione e archiviazione dei documenti legati alla singola assenza (certificati di malattia o altri giustificativi per visita medica, etc.)

  • Banca Ore
    Gestione banca ore a 360° con controllo delle autorizzazioni e calcolo dello straordinario

  • Controllo assenze Malattia
    Gestione centralizzata delle richieste con report e alert automatici

  • Workflow di approvazione
    Gestione di tutte le richieste con inserimento nel processo di approvazione in base alle regole aziendali. Invio automatico di e-mail su avanzamento delle singole richieste

  • Calendario del personale
    Gestione attraverso calendario delle richieste di tutto il personale per facilitare la necessaria copertura lavorativa di ogni singolo reparto

  • Notifiche e Reminder
    Possibilità di gestione di notifiche ai responsabili HR e al personale dipendente al superamento di determinate soglie di assenze/richieste permessi o ferie.